Condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

 

ARTICOLO 1 - Oggetto

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la ditta Misbrico.com di Caterina Renzo, con sede in via Sentiero Tortuoso, 22 - 81011 Alife (CE), REA n. CE - 342694, P. IVA 04635640610, di seguito denominata MISBRICO e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet www.misbrico.com di seguito denominato Cliente. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche, la data di messa on line equivale alla data di entrata in vigore. Le presenti Condizioni Generali disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.misbrico.com, in base a quanto previsto dall’articolo 50 e seguenti del Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005, Codice del Consumo, sezione II del capo I del Titolo terzo della Parte terza, ai quali si rimanda come previsto dall’art. 60 del Codice del consumo. Con le presente Condizioni Generali di vendita, MISBRICO vende e il Cliente acquista a distanza i beni mobili materiali in vendita sul sito www.misbrico.com. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo www.misbrico.com e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura illustrata e prevista dal sito stesso.

ARTICOLO 2 - Prodotti

I Prodotti e i relativi prezzi presenti sul sito web costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali di vendita e sul sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano unicamente agli acquisti che vengono effettuati sul sito.

I contratti d’acquisto stipulati sul sito sono da definirsi conclusi con MISBRICO.

MISBRICO si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Nonostante ciò non si esclude il verificarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto descritto all’interno del sito ed il suo corrispondente reale. Inoltre le fotografie dei Prodotti presentate su www.misbrico.com non costituiscono elemento contrattuale, ma sono unicamente rappresentative.

ARTICOLO 3 - Procedura d’acquisto

Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati on-line con riferimento alla Procedura d’Ordine presente sul Sito.

Può definirsi conclusa correttamente la Procedura d’Ordine da parte del Cliente nel momento in cui il sito non evidenzi alcun messaggio di errore (il sistema non può rilevare errori in riferimento ai dati inseriti dal Cliente nei campi adibiti agli indirizzi per la fatturazione e per la spedizione).

Il Cliente può acquistare unicamente i Prodotti presenti all’interno del catalogo elettronico del sito www.misbrico.comal momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere rappresentare alla perfezione le sue caratteristiche ma può differire per dimensioni, colore ed eventuali prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

Il Contratto d’Acquisto si intenderà concluso al momento della ricezione dell’Ordine da parte di MISBRICO. A quel punto MISBRICO darà riscontro della ricezione dell’Ordine con l’invio al Cliente di un’e-mail di conferma d’ordine (di seguito denominata "Conferma d’Ordine") all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in fase di registrazione al sito www.misbrico.com. Tale Conferma d’Ordine riepilogherà i Prodotti selezionati, i relativi prezzi (spese di consegna incluse) e il numero d’ordine (di seguito denominato "Numero d’Ordine").

MISBRICO ricorda al Cliente di verificare con la massima attenzione e precisione la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine. Eventuali correzioni dovranno essere comunicate a MISBRICO entro 24 (ventiquattro) ore e non oltre dalla ricezione della stessa. Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato da MISBRICO, dovrà essere utilizzato dal Cliente qualora dovesse comunicare con MISBRICO e andrà impiegato nella causale del bonifico Bancario (nel caso in cui questo sia scelto come modalità di pagamento). È possibile che si verifichino occasionali indisponibilità dei Prodotti offerti. In questo caso, ovvero se i Prodotti scelti dal Cliente non siano disponibili in tutto o in parte, MISBRICO si impegna a darne comunicazione tempestiva al Cliente. Allo stesso tempo, in caso di mancata accettazione dell’ordine, MISBRICO garantisce una tempestiva comunicazione al Cliente.

Viene escluso ogni diritto del Cliente ad un indennizzo o risarcimento danni, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Il Cliente può disdire l’ordine dando tempestiva comunicazione all’indirizzo e-mail info@misbrico.com.

Nessuna responsabilità può essere imputata a MISBRICO in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine.

MISBRICO si riserva di accettare ordini con consegna circoscritta unicamente al territorio italiano. MISBRICO effettua la consegna a cura di Vettori specializzati. I tempi di consegna indicati nel sito sono dunque indicativi e da intendersi quantificati in giorni lavorativi. Per le isole minori o le località disagiate, i tempi di consegna potrebbero essere soggetti ad aumento. Al momento della Consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia da lui nominata affinché verifichi che gli imballaggi siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’Ordine. In caso di difetti visibili, come le quantità errate e/o il prodotto errato e la non integrità degli imballaggi, MISBRICO chiede al Cliente o alla persona incaricata di sua fiducia di effettuare la segnalazione delle suddette anomalie sul documento di trasporto e di contattare MISBRICO inviando email all’indirizzo supporto@misbrico.com. In particolare al momento della consegna della merce da parte del Vettore, il Cliente è tenuto a controllare:

  •  che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche);
  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto presente sul documento di consegna del Vettore.

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo danneggiato", "imballo schiacciato" ecc.) sulla prova di consegna del Vettore. Qualora ciò non avvenisse, una volta firmato il documento del Vettore, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto ricevuto.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei Prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 (tre) giorni dall’avvenuta consegna, secondo le modalità disciplinate nel presente documento.

MISBRICO si impegna a consegnare i Prodotti acquistati all’indirizzo indicato dal Cliente, con le modalità di seguito indicate.

Al momento dell’effettuazione dell’Ordine sarà indicata la data di Consegna stimata. Tale data ha un valore esclusivamente indicativo, pertanto non potrà essere imputata a MISBRICO alcuna responsabilità in caso di un mancato rispetto della stessa. La Consegna avrà luogo senza previo appuntamento e deve essere intesa a piano strada. La Consegna sarà effettuata con Vettore GLS in un orario compreso tra le ore 8.00 e le ore 18.30 dal lunedì al venerdì. Il Vettore provvederà a fare n. 2 (due) tentativi di recapito dei Prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente. In caso di assenza alla prima consegna il Vettore lascerà una cartolina di avviso con il numero di telefono da contattare per concordare la seconda consegna che, in caso contrario, verrà effettuata il giorno feriale successivo alla prima consegna. Dopo il secondo tentativo non andato a buon fine i Prodotti saranno tenuti gratuitamente in giacenza dal Vettore stesso per n. 5 (cinque) giorni (di calendario) durante i quali il Cliente potrà mettersi in contatto con il Vettore per prendere ulteriori accordi. Dopo n. 5 (cinque) giorni (di calendario) di giacenza l’Ordine sarà considerato automaticamente annullato e MISBRICO rimborserà al Cliente il valore dell’Ordine, escluse le spese di consegna e di rientro che resteranno a carico del Cliente.

Nel caso in cui il Cliente abbia scelto il servizio "Consegna su appuntamento", sarà cura del Vettore provvedere a chiamare il Cliente per concordare una data e una fascia oraria a lui consona per la consegna. MISBRICO non può garantire che il vettore effettui la chiamata e/o che rispetti la fascia oraria concordata, pertanto nessuna forma di responsabilità contrattuale o extracontrattuale potrà essere imputata a MISBRICO in caso di mancata chiamata o di mancato rispetto della fascia oraria concordata.

Le Spese di Spedizione sono indicate con chiarezza in fase di conclusione dell’ordine. MISBRICO si riserva di modificare le Spese di spedizione senza preavviso al variare delle condizioni di utilizzo e dei contratti con i vari Vettori. Occasionalmente MISBRICO potrà fare campagne di vendita con Spese di Spedizione gratuite. Si precisa che le Spese di Spedizione fisse sono quantificate nell’importo di:

  • 11,90 IVA inclusa per ogni singolo ordine 

Occasionalmente MISBRICO potrà fare campagne di vendita con spese di spedizione gratuite.

ARTICOLO 4 – Prezzi dei prodotti

Tutti i prezzi esposti sul sito sono da intendersi comprensivi di IVA. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono adeguatamente espresse nell’Ordine di Acquisto. Ai Prodotti si applica il prezzo evidenziato sul sito al momento dell’invio dell’Ordine, senza considerazione precedenti offerte o eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente.

ARTICOLO 5 - Modalità di pagamento
1 - Bonifico bancario anticipato: la modalità di pagamento tramite bonifico bancario anticipato prevede che l’ordine sia evaso solo dopo l’avvenuto pagamento da parte del Cliente e a seguito del ricevimento da parte di MISBRICO del bonifico bancario. I dati per eseguire il bonifico sono esposti sul sito e vengono comunicati nella pagina di conferma ordine e nella e-mail di Conferma d’Ordine inviata al Cliente. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero d’ordine. La mancanza di tali dati all’interno della causale del bonifico potrebbe ritardare l’evasione dell’ordine stesso.
2 - Acquisti tramite PayPal: qualora la merce sia acquistata con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato.
3 - Carta di Credito: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare l’importo relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva conclusione della procedura d’acquisto. Si accettano carte di credito che si appoggiano al circuito Nexi, Visa e Maestro. In caso di recesso dell’ordine di merce non a misura, sia da parte del Cliente sia per mancata accettazione di MISBRICO, la stessa richiederà contestualmente l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. L’annullamento dell’ordine per merce errata è possibile fino a 24 (ventiquattro) ore successive l’invio dell’ordine. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso MISBRICO può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario. Nell’eventualità in cui l’ordine del Cliente risulti ancora aperto oltre il 23° giorno dalla data di inoltro, MISBRICO provvederà all’addebito sulla carta di credito del Cliente dell’importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24 giorni). MISBRICO si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, MISBRICO si riserva la facoltà di non accettare l’ordine. In nessun momento della procedura di acquisto MISBRICO è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione (con elevati sistemi di sicurezza). Non essendoci trasmissione dati, dunque non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di MISBRICO contiene né conserva tali dati. In nessun caso MISBRICO può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento di prodotti acquistati su www.misbrico.com.
4 - Carta di Credito Prepagata: in caso di acquisto con Carta di Credito Prepagata, il Cliente inserisce i numeri identificativi della carta. Contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato. In caso di recesso dell’ordine di merce errata, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di MISBRICO, la stessa contestualmente richiederà l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. L’annullamento dell’ordine è possibile solo per merce errata fino a 24 (ventiquattro) ore dall’acquisto concluso. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso MISBRICO può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario. In nessun momento della procedura di acquisto MISBRICO è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione (con elevati sistemi di sicurezza). Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di MISBRICO contiene né conserva tali dati. In nessun caso MISBRICO può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento di Prodotti acquistati su www.misbrico.com. Per ogni ordine effettuato sul sito www.misbrico.com, MISBRICO emetterà la relativa fattura del materiale spedito, che potrà essere scaricata dal Cliente nella sua area personale. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni che vengono fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Una volta emessa la fattura non sarà più possibile effettuare variazioni della stessa. Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.
5 - Sicurezza delle transazioni: le transazioni on-line con Carta di Credito sono effettuate direttamente sul sito della Banca, tramite un server sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo, permette di comunicare in una modalità pensata appositamente per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. MISBRICO non viene dunque a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi Clienti.

ARTICOLO 6 - Diritto di Recesso

Ai sensi degli artt. 52 e seguenti del Decreto Legislativo 206/05, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza dover fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare tale diritto, il Cliente, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento della merce, è tenuto ad inviare una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso a:

Misbrico.com 

Via Sentiero Tortuoso, 22

81011 Alife (CE)

Le Spese di Spedizione e di riconsegna del prodotto non ritirato saranno a carico del Cliente. MISBRICO procederà inoltre, entro 14 (quattordici) giorni dal rientro della merce, a riaccreditare l’importo speso dopo aver verificato l’integrità della merce e trattenendo esclusivamente l’importo delle Spese di Spedizione e di riconsegna del prodotto. Nel caso in cui il pagamento dell’ordine sia avvenuto a mezzo PayPal, il Cliente potrà richiedere il rimborso tramite PayPal, facendosi carico delle relative commissioni. In tutti gli altri casi il riaccredito avverrà tramite bonifico bancario e sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente). La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e inserita negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che presenti segni di usura o di sporcizia.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

- il diritto si applica solamente al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, parti facenti parte di un prodotto, ecc...); - prima di procedere alla restituzione dei prodotti acquistati va comunicato al servizio clienti di MISBRICO la volontà di avvalersi di tale diritto;

- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, accessori, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’etichetta fornita da MISBRICO, riportante il numero di ordine; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

- la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di MISBRICO, è sotto la completa responsabilità del Cliente;

- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto a cura del Cliente, MISBRICO darà comunicazione al Cliente dell’accaduto entro 5 (cinque) giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Vettore da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il bene sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente sia la richiesta di recesso che il riaccredito dell’importo pagato per l’acquisto del bene;

- MISBRICO non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni a carico del Cliente;

- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Nel caso in cui la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, MISBRICO provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% del valore dello stesso, come contributo per le spese di ripristino. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), qualora MISBRICO accerti:

- l’impiego non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo; - la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; - l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ecc.); - il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza dal diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di MISBRICO a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico, senza alcun diritto al riaccredito dell’importo pagato per l’acquisto della merce stessa.

6.1. Esclusione dal diritto di recesso

Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi a MISBRICO la propria Partita IVA. Il diritto di recesso è inoltre escluso nei seguenti casi:

- acquisto di Prodotti confezionati, la cui confezione originale risulti manomessa o danneggiata dal Cliente;

- acquisto di beni confezionati personalizzati o su misura (es. tapparelle, zanzariere, veneziane); Inoltre il diritto di recesso non si applica alla merce spedita e non ancora ritirata pena il pagamento della sola Spesa di Spedizione doppia (andata e ritorno).

ARTICOLO 7- Garanzie

I Prodotti commercializzati da MISBRICO sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi, ai sensi del Decreto Legislativo 206/2005 ("Codice del Consumo"), fatta eccezione per le zanzariere la cui garanzia è valida per un periodo di 12 (dodici) mesi. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o la copia dell’ordine abbinata alla transazione di pagamento. Qualora vi fosse un’inadempienza anche parziale nei pagamenti, il Cliente perderà immediatamente ogni diritto a qualsiasi garanzia. Il materiale che si ritiene difettoso dovrà essere spedito, previo avviso al servizio clienti di MISBRICO, in porto franco e quello sostituito rimarrà di proprietà della stessa MISBRICO.

I termini di garanzia hanno carattere assolutamente perentorio e decorrono anche se il materiale non venisse usato. La garanzia per tutti i prodotti si intende alla sostituzione e/o riparazione gratuita dei pezzi che presentassero difetti di fabbricazione da comunicare prontamente al servizio clienti di MISRICO alla ricezione della merce. Non rientrano nella garanzia le sostituzioni di reti e teli danneggiati da terzi, usurati dal trascorrere del tempo o da agenti atmosferici.

La garanzia di 24 (ventiquattro) mesi ai sensi del Decreto Legislativo 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata e della sua destinazione d’uso. Tale garanzia è riservata al Cliente privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, MISBRICO provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante sostituzione integrale, fino alla risoluzione del contratto.

La garanzia è esclusa per: cattiva conservazione, inconvenienti da errato montaggio, manomissione, superamento dei limiti di prestazione, imperizia d’uso, nonché per tutte le altre cause che non fossero da imputare a diretta colpa di MISBRICO e ancora nel caso in cui le conseguenze derivassero da informazioni errate o incomplete fornite dal Cliente in fase di ordine. La garanzia cessa automaticamente quando, senza il consenso di MISBRICO, vengano effettuati riparazioni o cambiamenti di qualsiasi natura. In base alla Garanzia Legale, MISBRICO è responsabile nei confronti del Cliente per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto.

Qualora, per qualsiasi ragione, MISBRICO non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), in caso di difetto di conformità del bene il Cliente ha diritto al ripristino della conformità o a ricevere una riduzione proporzionale del prezzo o alla risoluzione del contratto sulla base delle condizioni stabilite nei seguenti commi. Ai fini del ripristino della conformità del bene, il Cliente può scegliere tra riparazione e sostituzione, purché il rimedio prescelto non sia impossibile o, rispetto al rimedio alternativo, non imponga a MISBRICO costi eccessivi, tenuto conto di tutte le circostanze e, in particolare, delle seguenti:
a) il valore che il bene avrebbe in assenza del difetto di conformità;
b) l’entità del difetto di conformità;
c) la possibilità di esperire il rimedio alternativo senza notevoli inconvenienti per il Cliente.

MISBRICO può rifiutarsi di rendere conformi i beni se la riparazione e la sostituzione sono impossibili o se i costi che dovrebbe sostenere sono sproporzionati, tenuto conto di tutte le circostanze, comprese quelle di cui al comma 2, lettere a) e b) dell’art 135 bis Codice del Consumo.

4. Il Cliente ha diritto ad una riduzione proporzionale del prezzo o alla risoluzione del contratto di vendita ai sensi dell’articolo 135 quater del Codice del Consumo nel caso in cui:

a) il venditore non abbia effettuato la riparazione o la sostituzione oppure non abbia effettuato la riparazione o la sostituzione, ove possibile, ai sensi dell’articolo 135 ter del Codice del Consumo commi 1, 2 e 3, oppure abbia rifiutato di rendere conformi i beni ai sensi del comma 3;

b) si manifesti un difetto di conformità, nonostante il tentativo del venditore di ripristinare la conformità del bene;

c) il difetto di conformità sia talmente grave da giustificare l’immediata riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto di vendita;

d) MISBICO abbia dichiarato o risulti chiaramente dalle circostanze, che non procederà al ripristino della conformità del bene entro un periodo ragionevole o senza notevoli inconvenienti per il Cliente.

5. Il Cliente non ha il diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità è solo di lieve entità. L’onere della prova della lieve entità del difetto è a carico di MISBRICO.

6. Il Cliente può rifiutarsi di eseguire il pagamento di qualsiasi parte di prezzo fino a quando MISBRICO non abbia adempiuto agli obblighi previsti dai suddetti articoli. Restano ferme le disposizioni del Codice Civile che disciplinano l’eccezione di inadempimento e il concorso del fatto del Cliente.

I tempi di sostituzione totale o parziale del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a MISBRICO per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria come manuali, parti, ecc...). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, MISBRICO raccomanda di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al Cliente sarà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell’imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

7.1. Garanzia Legale

L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di 26 (ventisei) mesi dalla consegna del bene; il Cliente, che sia convenuto per l’esecuzione del contratto può tuttavia far valere sempre i diritti di cui all’articolo 7 delle presenti condizioni generali di vendita e dell’art. 135-bis del Codice del Consumo.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 1 (uno) anno dalla consegna del bene esistessero già a tale data. In caso di difetto di conformità il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione secondo l’art. 130 del Codice del Consumo. Il Cliente può chiedere, a sua scelta, a MISBRICO di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Cliente; il tempo medio di riconsegna al Cliente del prodotto è di 24 (ventiquattro) giorni. Se entro il termine massimo di 60 (sessanta) giorni MISBRICO non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il Cliente potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo). MISBRICO provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza Tecnico autorizzato dal Produttore.

Tempi e modalità di esercizio della Garanzia Legale Il Cliente dovrà:

1. Inviare una comunicazione scritta a MISBRICO tramite email supporto@misbrico.com, indicando il difetto del prodotto;

2. Preparare il prodotto per la spedizione imballandolo accuratamente ed accludendo ogni accessorio, eventuale manuale di istruzione e tutto quanto contenuto in origine nell’imballo del prodotto;

3. Attendere istruzioni di rientro comunicate da MISBRICO. Il Vettore contatterà il Cliente per concordare il ritiro del prodotto (l’irreperibilità telefonica del Cliente ritarderà il ritiro del prodotto). MISBRICO provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza Tecnico autorizzato dal Produttore stesso.

ARTICOLO 8-Privacy

 I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. MISBRICO garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice sulla privacy di cui al Decreto Legislativo n. 196 del 30.06.03. L’informativa completa è presente sul sito alla sezione privacy.

Per MISBRICO la privacy dei propri clienti è essenziale. Pertanto, in linea con le ultime modifiche della legge sulla protezione dei dati REGOLAMENTO (UE) 2016/679 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO e con l’impegno ad agire con trasparenza, ha aggiornato e messo in atto l’Informativa sulla Privacy, oltre a quanto già in vigore e già indicato. Continuerà dunque a proteggere le informazioni personali dei clienti e a garantire la massima trasparenza rispetto alle modalità con cui le raccoglie e le elabora. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti da MISBRICO e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in alcun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. MISBRICO garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al Decreto Legislativo n. 196/2003.

Titolare del trattamento dati è MISBRICO.COM 

Reclami:

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:

MISBRICO.COM  - Servizio Clienti

Via Sentiero Tortuoso, 22

81011 Alife (CE)

 

ARTICOLO 9 -Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e MISBRICO si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la risoluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo Comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente del Foro di Santa Maria Capua Vetere (CE).